Scegli la tua Cult City e inizia la tua visita

Bergamo
Prima città
Seconda città
Terza città
Quarta città
Quinta città
Sesta città
Decima città
Nona città
Ottava città
Settima città

COTOLETTA ALLA MILANESE

 

 

Dimenticate la cotoletta larga e sottile: in origine, la tradizionale cotoletta alla milanese era fatta esclusivamente con lombata di vitello, mantenendo l’osso e avendo cura di lasciare la carne alta quanto l’osso. La variante a orecchia d’elefante è nata invece in seguito all’influenza della “cugina” viennese wiener schnitzel, di bovino o di maiale.

 

 

Ingredienti per 4 persone
• 4 costolette di vitello con osso
• 200 g di pane grattugiato
• 100 g di farina
• 2 uova
• 100 g di burro
• pepe e sale q.b.

 

Preparazione
Prendete la costoletta di vitello – rigorosamente alta quanto l’osso – e passatela nella farina. Immergetela poi nelle uova sbattute con un po’ di pepe. Passatela ripetutamente nel pane grattugiato, per farlo aderire bene ed evitare che si stacchi durante la cottura. Sciogliete il burro in un’ampia padella e fatelo dorare. Aggiungete la cotoletta e lasciatela cuocere per una decina di minuti per lato. Servite su un piatto caldo con un pizzico di sale. A piacere potete aggiungere una fetta di limone come guarnizione.

TI POTREBBERO PIACERE ANCHE...

Milano / Andar per botteghe

Scoprire la vera identità di una città metropolitana, percorrendola alla ricerca dei suoi migliori sapori, le botteghe storiche, le attività artigianali…

Scopri di più
Milano / Bar Basso e il Negroni Sbagliato

Nato per errore, il Negroni Sbagliato è diventato un cocktail celebre e amato quanto quello dal quale ebbe origine. Più leggero del Negroni classico…

Scopri di più
Milano / Cassoeula

Dici “Milano”, dici “Cassoeula”: impossibile passare per la città meneghina e non assaggiare il tipico piatto a base di carne di maiale e verza che da secoli…

Scopri di più

SAPORE/ Organizza il tuo viaggio

Sapore/ Marchesi
Viaggio tra Arte e Gusto con Gualtiero Marchesi #inLombardia

Sapore/ Magazine
Alla scoperta di itinerari, sapori, chef e territori #inLombardia

Sapore/ Eventi
Festival del gusto, rassegne, eventi, sagre

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza sul nostro sito. Se desideri saperne di più clicca qui.
Se chiudi questo banner acconsenti all'utilizzo dei cookie.
X